18 dicembre

Eccolo qui il mio dolce natalizio preferito, sua maestà il PANDORO e quest’anno non l’ho ancora mangiato…….. sono stata bravissima ma non vuol dire che non abbia mangiato dell’altro…..

Ma passiamo oltre e vediamo cosa ha portato il calendario dell’avvento a casa di Raffaella, ieri il diffusore oggi un essenza alle rose…… uno delle sue fragranze preferite

Mentre io ho ricevuto questo nastro rosso molto molto natalizio, utilissimo e già usato. Vi farò vedere più avanti come. (sorry per la foto……molto sfocata).

E oggi visto che abbiamo parlato di pandoro vi lascio la ricetta della cremina che fa la mia mamma per esagerare con le calorie…… Natale viene una volta all’anno perchè trattenersi?

CREMINA AL MASCARPONE

Per ogni 100 gr. di mascarpone prendete 1 rosso d’uovo, 1 cucchiaio di zucchero e 1 cucchiaio di cognac o altro liquore che vi piaccia.

Mescolate bene lo zucchero con i rossi d’uovo finchè il composto non sarà bello spumoso e poi pian piano aggiungete alternandolo il mascarpone e il liquore………..Lasciate riposare in frigorifero per qualche ora e prima di servirlo mescolate bene e versartene un bel mestolino sopra il pandoro leggermente riscaldato.

Io, mia personale alternativa, aggiungo anche 200 gr. di panna montata su 500 gr. di mascarpone e meno liquore visto che la crema piace anche ai bimbi.

Vi voglio far condividere un mio ricordo su questa crema……. da piccola mia mamma mi mescolava  nella coppetta la puntina di un chucchiaino di caffè macinato e poi mi metteva i biscottini a sigaretta ricoperti di cioccolato ( in questo momento ho un lapsus sul nome ma avete capito quali sono no?)…….mamma mia che bontà……

18 dicembreultima modifica: 2009-12-21T11:47:52+00:00da lemanidilili
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “18 dicembre

Lascia un commento